Trasferta del TT Fortunae in Germania

Dal 1 al 4 Settembre 2017 alcuni giocatori della società Tennis Tavolo Fanum Fortunae, capitanati dal presidente Luigi Paolinelli, si sono recati in Germania nella città di Lichtenau, nella regione del Baden- Württemberg.
L’occasione di questo viaggio è stato l’invito da parte della società di tennis tavolo tedesca, la TTV Muckenschopf, a partecipare ad un torneo organizzato per festeggiare i 50 anni della società.
L’incontro ha dato modo di gettare le basi per un “gemellaggio” sportivo tra le due società e per rafforzare il già esistente gemellaggio culturale con la città di Serrungarina, presente in queste giornate con una delegazione.
Il presidente e il vice presidente della società sportiva tedesca hanno accolto all’arrivo Il gruppo marchigiano che ha portato in dono un gagliardetto con il simbolo della società fanese e i prodotti tipici della regione in modo da promuovere e far conoscere la bellezza della nostra terra.

Il sabato pomeriggio sono iniziate le competizioni sportive svoltasi su ben 11 tavoli da gioco e sono terminate con un divertentissimo torneo a scopo ludico con racchette “non convenzionali”
La giovane società fanese, pur essendo attiva da soli 2 anni, nutre una forte passione per questo sport ed ha subito colto questa occasione per poter crescere e migliorare, confrontandosi e scambiando esperienze con una delle più antiche società tedesche di tennistavolo.
Non sono mancati anche gli arricchimenti culturali con la visita alle città di Baden Baden e Strasburgo e si è creato un bel sodalizio con gli sportivi e i cittadini tedeschi che si sono dimostrati molto accoglienti e generosi.
Per questo la società si augura di poter incontrare di nuovo gli amici tedeschi ospitandoli nella nostra città per far conoscere loro le ricchezze culturali e culinarie del territorio nonché continuare la collaborazione in campo sportivo.
La squadra fanese si sta già preparando ai campionati D2 ai quali ha schierato ben 3 squadre e si augura di poter seguire, grazie al numero di iscritti in continua crescita, il cammino della più anziana società tedesca.

2 thoughts on “Trasferta del TT Fortunae in Germania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *