Al via la nuova stagione di tennistavolo

È ricominciato questo weekend il campionato regionale a squadre. Nuove squadre, nuove sfide ma soprattutto una nuova formula di gioco che prevede una partita iniziale di doppio e sei singolari disputati tra tre giocatori di ciascuna squadra. Un cambiamento radicale, soprattutto per l’introduzione, per la prima volta in campionato, dell’incontro di doppio e per l’obbligatorietà di giocare tutti gli incontri anche a risultato acquisito.
Tre vittorie su quattro incontri disputati è il miglior risultato che il TT Fortunae Fano potesse sperare di ottenere, considerato anche che una delle partite era il derby di D2.

Sorprendente il risultato della D1 a Montemarciano (risultato finale 4-3) con due vittorie del capitano Paolo Rossolini, una di Matteo Venieri e l’ultima, decisiva, sul 3 a 3 di Luca Ballerini.
In D2 vittoria molto meno sofferta per la squadra A composta dalle nostre giovani promesse Riccardo Broccoli, Tommaso Cinotti e Alessandro Fattorini contro la squadra B. Risultato finale un 7-0 roboante ma prevedibile.
Sempre in D2, la squadra C ha lottato strenuamente contro il Fabriano vincendo sul filo di lana (4-3) con punti portati a casa dall’esuberante Carlo Occhipinti e dal presidente Luigi Paolinelli, vincitori anche dell’incontro di doppio.
Un inizio di stagione confortante per le nostre squadre e un risultato che porta soddisfazione ma soprattutto consapevolezza e fiducia per il proseguio della stagione e che stimola tutti a riprendere il lavoro in vista della seconda giornata… sabato prossimo è vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *