A due passi dal cielo

Sabato 10 Marzo si è giocata la 4a giornata del girone di ritorno del campionato D2 Marche e tutte e tre le squadre del TT Fortunae sono state impegnate nei rispettivi gironi. Ad eccezione della formazione del TT Fortunae B che ha goduto di un turno relativamente agevole, le  squadre fanesi sembrano non aver  smaltito l’ebbrezza da “Burian” e da sindrome post influenzale che ha minato fisico e testa degli atleti scesi in campo.

Nel girone A la squadra del presidente Paolinelli ha affrontato, al Bomber Stadium, la più quotata compagine del Tennistavolo Senigallia portando a casa due belle vittorie con Paolo Rossolini ma dovendo alla fine cedere all’esperienza e alla bravura di D’Orio, Principi e Marco Faini:  risultato finale 5-2 per il Tennistavolo Senigallia e un pieno di esperienza per tutti i giocatori del TT Fortunae.

Nel girone B il TT Fortunae A è stato sconfitto dal TT Senigallia A con un perentorio 5-1 con prestazioni dei singoli ben al di sotto delle loro potenzialità tecniche. L’unica vittoria per la squadra di Fano è arrivata per mano  di Maurizio Tarsetti che ha avuto ragione del piccolo ma già temibile Marco Berluti , figlio d’arte e promessa del Club di Senigallia. Casapulla e Bruschi hanno portato gli altri punti alla formazione di Senigallia. I giocatori di Fano non erano al meglio e lo si è visto al tavolo. La speranza è che ritrovino presto forma e convinzione per affrontare le ultime delicate partite di campionato con prestazioni che hanno già dimostrato di saper fornire.

I giocatori del TT Fortunae B sono scesi in campo con la consapevolezza di chi sa che il risultato di tutte le partite del loro campionato dipende più da loro stessi che dagli avversari. La determinazione vista in campo da parte di tutti, anche di fronte ad un avversario che non rappresentava un ostacolo insuperabile, è segno che la squadra sente il momento fondamentale di tutta la stagione e che l’importanza dell’obiettivo finale non la sta condizionando.  La cronaca dice 15 set a zero per il TT Fortunae B contro il TT Senigallia B e prestazioni di testa da parte di tutti. Nelle due partite rimanenti i ragazzi sanno di avere una società intera che li sta  spingendo verso l’obiettivo ….il cielo è lì,  a due passi, andiamo a prenderlo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *